Galleano | Audizione del 22-3-17 Commissioni Petizioni Parlamento Europeo
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-99.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Audizione del 22-3-17 Commissioni Petizioni Parlamento Europeo

Audizione del 22-3-17 Commissioni Petizioni Parlamento Europeo

Commissione per le petizioni – Audizione per il precariato pubblico italiano. Interventi dell’avv. Galleano e dell’avv. De Michele.

 

Il 22 marzo 2016, al Parlamento europeo, Commissione per le petizioni, si è tenuta la seduta per l’audizione delle persone che avevano investito il parlamento della questione del precariato pubblico italiano. L’avv. Galleano, in rappresentanza di alcuni precari, è intervenuto, insieme ad altri colleghi, tra i quali l’avv. De Michele ed al rappresentante sindacale dott. Pier Paolo Volpe, esperto del settore sanitario, per relazionare sulla pesante situazione italiana.
Di seguito il link del video.
Si segnalano, oltre agli interventi, le conclusioni della Presidente della Commissione alla fine della seduta, che ha  espresso duri giudizi sulla situazione italiana che è stata illustrata e sul comportamento della Commissione europea la quale, negli ultimi anni, ha omesso di verificare le violazioni della Direttiva sui contratti a tempo determinato da parte dell’Italia.
A seguito della discussione, a Presidente ha anticipato che, su questa questione, che riguarda anche altri paesi come la Spagna ed il Portogallo, il prossimo autunno verrà messa in calendario una riunione plenaria del Parlamento europeo.
Roma, 24 marzo 2017
link per video
(la parte che interessa inizia al minuto 46)