Galleano | Avv. Ersilia De Nisco
15444
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15444,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-99.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Avv. Ersilia De Nisco

Avv. Ersilia Denisco

L’avvocato Ersilia De Nisco dopo l’abilitazione alla professione di avvocato, nell’aprile 2005 ha partecipato al Corso di Specializzazione in Diritto Internazionale e delle Comunità Europee presso l’Università degli studi del Sannio.
Nel giugno 2006 ha conseguito il Diploma post lauream di “Specializzazione nelle professioni legali” presso l’Università “Federico II” di Napoli e nel luglio 2006 ha iniziato la collaborazione professionale presso lo studio di Roma, del quale è la responsabile.
Precedentemente aveva svolto la sua attività in studi legali di Benevento, occupandosi di diritto previdenziale, materia in cui è specializzata.
Segue personalmente la principali cause dello studio di Roma, di cui è la responsabile, partecipando alle udienze delle cause più delicate avanti ai Tribunali ed alle Corti di appello e coordina la gestione delle controversie avanti alle magistrature superiori, collaborando alla preparazione dei relativi atti ed all’attività di ricerca.
Segue, in particolare, il complesso contenzioso della scuola in Consiglio di Stato, relativo alle vicende dei concorsi e delle specializzazioni.
Tiene i rapporti di gestione delle controversie con i sindacati nazionali che si affidano allo studio e con i dirigenti.