Galleano | Dirigenti
16059
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16059,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-99.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Dirigenti

Dirigenti

Da oltre un ventennio lo studio si occupa delle controversie dei dirigenti, uno dei settori più delicati del diritto del lavoro.

   

L’assistenza riguarda ovviamente in primo luogo il settore privato, dove il contenzioso si caratterizza per le mansioni, le dequalificazioni e il mobbing, sino a giungere alla difesa in caso di risoluzione dei rapporti di lavoro.

   

Lo studio si occupa anche, però, in modo approfondito del settore pubblico, dove la varietà delle controversie si contraddistingue per la necessità di un attenta conoscenza dei meccanismi della pubblica amministrazione e ove spesso, alla sostanziale stabilità del posto di lavoro, fanno da contraltare situazioni di difficoltà e problematicità dovute all’ampia discrezionalità delle amministrazioni pubbliche, dietro la quale si maschera spesso l’adozione di provvedimenti (trasferimenti, emarginazioni, privazione di incarichi, discriminazioni nell’affidamento di posizioni lavorative, ecc.) che sono del tutto avulsi dal buon andamento della cosa pubblica.

   

Una buona conoscenza del sistema della pubblica amministrazione, nella trattazione delle problematiche dei dirigenti pubblici è indispensabile in considerazione dei delicati compiti che ricadono sul dirigente e le connesse responsabilità che ne derivano, talvolta anche di ordine economico.

   

I dirigenti potranno trovare nello studio un’assistenza di professionisti competenti e consapevoli della delicatezza delle funzioni da loro svolte e della loro particolare posizione professionale, caratterizzata da una comprovata conoscenza dell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche e dalla necessità di assoluta riservatezza delle problematiche affrontate. Ciò comporta che, per prima cosa, ci si prende cura di valutare e consigliare soluzioni alternative al percorso giudiziale insieme all’interessato. Dopo di che, solo in caso di impossibilità di soluzioni bonarie, lo studio è in grado di apprestare una efficace e competente difesa in giudizio.

   

In questo settore del sito si pubblicano alcune delle sentenze più rilevanti rese dalla giurisprudenza di merito e di legittimità, con commenti esplicativi.

   

Studio Galleano