Galleano | Presentazione
15472
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15472,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-99.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Presentazione

Lo Studio Galleano

Come si è spiegato nella presentazione dello studio, l’attività della struttura legale è principalmente incentrata sul diritto del lavoro, in particolare nella difesa dei lavoratori.

Le sezioni del sito si incentrano su alcuni (limitati) settori di intervento di particolare interesse per il mondo del lavoro, con il precipuo scopo, cui si è già cennato, di veicolare il numero maggiore di informazioni. Tanto sul presupposto che i lavoratori debbono avere più strumenti e conoscenze possibili per acquisire coscienza dei loro diritti, senza contare che una maggiore consapevolezza della loro situazione comporta che si rivolgano all’avvocato solo in presenza di un problema che richiede il suo intervento e con le idee più chiare sul risultato che intendono raggiungere.

Ovviamente a tale attività, come per gran parte degli studi legali, si affianca anche l’assistenza in altre materie, sempre nel campo civile, in pratiche e controversie che lo studio si riserva di seguire a seconda della rilevanza e dell’interesse che queste presentano per i professionisti che operano nella struttura.

In linea generale deve trattarsi di pratiche che si caratterizzano dall’affrontare questioni di una certa rilevanza e delicatezza, spesso con implicazioni nel diritto europeo e, ove si tratti di contenzioso, relative soprattutto a cause avanti alle magistrature superiori, dove lo studio ha una particolare specializzazione.

Lo studio, come detto, si occupa anche di altre materie e, tra queste, non dimentichiamo la attività di conciliazione, recentemente avviata con due operatori nazionali del settore. Di tale attività, ove se ne presentasse la necessità, in si riserva di ampliare il sito con ulteriori informazioni in merito.

Benvenuti e buona lettura
Lo studio Galleano